domenica 9 dicembre 2012

L'ALBERO DI NATALE

Finalmente è arrivato il momento di tirare fuori le decorazioni le lucine lo scatolone dell'albero ecologico e via si parte con l'addobbo. Come al solito dico... l'anno prossima faccio questo.... l'anno prossimo faccio quello... ma come al solito non faccio nulla. Avrei voglia di cambiare, di fare addobbi handmade, però il tempo a disposizione per dedicarmi a creare decorazioni per l'albero di Natale non sono riuscita a ricavarlo però... l'albero che ho montato quest'anno è un pò diverso, lo scorso anno era rosso e oro, quest'anno è rosso e bianco... poche palle rosse, rennine e stelline bianche, però ho aggiunto una serie di lucine in più, quindi è più luminoso. tutto sommato mi piace anche così è semplice ma elegante.
ed ora qualche altro angolino della mia casa vestita a festa, la ghirlanda con la fatina ricevuto in uno swap da Marina ed il delizioso funghetto regalatomi dalla dolcissima Titta
Anche i cuori pubblicati nell'ultimo numero di Casa da Sogno con l'aggiunta di due stelline di neve rosse si preparano al Natale.
e poi la ghirlanda sospesa è un nuovo inserimento, non l'avevo mai messa tra i miei addobbi, non è in perfetto stile nordico come avrei desiderato che fosse, però si inserisce molto bene nel contesto della casa.
Ma il lavoro più impegnativo di questi ultimi giorni è il nuovo vestito delle sedie. In un primo momento volevo fare un vestito intero, ma poi ho pensato a qualcosa di più semplice e meno impegnativo ed è per questo che ho optato per un due pezzi, la seduta ha un maxi gonnellino che lascia intravedere le gambe delle sedie e lo schienale è un semplice cappuccio. Sia per il gonnellino che per il cappuccio dello schienale ho usato un cordoncino realizzato a mano che oltre a fissare fa anche da decoro.
Un abbraccio a tutte le amiche che passano a curiosare.

1 commento:

alba ha detto...

anche io per il mio albero ho scelto il bianco e il rosso! trovo molto carini i tuoi addobbi