mercoledì 10 aprile 2013
LA SIGNORA DELLE ROSE
Questo è il soprannome che mi hanno dato le mie amiche "La signora delle rose". Se penso quante rose ho fatto in vita mia c'è da perdere il conto... 1.500 rose per l'addobbo del matrimonio di mia figlia... tutte le rose per le tende le rose per le bomboniere, per gli abiti da sposa, per i cuscinetti portafedi, per decorazioni di borse, di cuori di collane ...ecc...ecc...Bhe insomma me lo merito questo soprannone!
Ma se fino ad ora erano rose di stoffa ora mi è scoppiata la mania delle rose di porcellana fredda. L'impasto che ho ottenuto è bellissimo di facile manipolazione, vellutato ed anche se non è vera e propria porcellana la imita molto bene.
Questa è la mia prima rosa
e poi a seguire:
Apresto con altri progetti... che non sono rose di porcellana!
Tamy anche detta La Signora delle Rose.
martedì 9 aprile 2013
Cosa si può fare con una forchetta? mangiare! si ma non solo. Che ne dite del bracciale che ho realizzato per la rivista Riciclo e Recupero Creatrivo, che tra qualche giorno sarà in edicola. Oltre al mio progetto ci sono tante altre idee per riciclare e recuperare... che di questi tempi non guasta!
Avanti con i commenti.
domenica 7 aprile 2013
CUSCINETTO PORTAFEDI
IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI!
Erano circa 40 anni che non lavoravo l'uncinetto, ma lui era sempre lì nella scatolina ad aspettarmi, forse sapeva che prima o poi ci sarei ricascata, ed ha avuto ragione perchè poco tempo fa ho avuto il desiderio di realizzare una borsa. Quando l'ho preso in mano ho avuto una specie di sussulto perchè mi sono ricordata di quando la nonna Adriana lo ha impostato nelle mie piccole mani per la prima volta. Allora avevo 6 anni ma capii subito il meccanismo e realizzai una canotta celeste di lana. Mi ricordo che dicevo: ma nonna questa è lana, non si può mettere una magliettina sbracciata d'estate realizzata con la lana. Lei mi rispondeva: non fa nulla se è di lana vedi che è tutta bucherellata. Difatti me l'aveva fatta fare tutta a ventaglietti di maglia alta.
Bhè... quella magliettina non l'ho mai indossata però ho imparato a lavorare l'uncinetto.
...e... se ne ho fatti di lavori all'uncinetto! ma poi sono stata attratta da altre pratiche creative ed il mio aghetto era sempre lì nella scatolina.
e per la serie il "primo amore non si scorda mai" come l'ho ripreso sono andata spedita come un treno ed in pochissimo tempo ho realizzato questa borsa
La mattina quando viaggio in treno per andare al lavoro tiro fuori il mio lavoro ed inizio a lavorare. Tutte le signore mi guardano incuriosite e mi chiedono cosa sto facendo. Quindi oltre ad essere un piacevole passatempo è anche un modo per socializzare.
Alla prossima borsa
LOVE
Realizzato in porcellana fredda questa scritta prenderà posto in un angolino della casa, perchè noi creative siamo sempre alla ricerca di cose nuove, per esprimere la nostra creatività, ma siamo sempre affascinate dall'amore e vogliamo che sia presente nella famiglia nelle nostre passioni.
questo è "LOVE" che ho realizzato per il corso con le mie amiche:
e questo è quello che ho realizzato per mettere in un angolino della mia casa
Iscriviti a:
Post (Atom)