lunedì 25 maggio 2009

Due Broccole in cucina http://duebroccoleincucina.blogspot.com/ hanno lanciato il loro Candy Blog in occasione delle 15000 visite. Complimenti ragazze!
io ci provo:

domenica 24 maggio 2009

questi quadri li ho dipinti una decina di anni fa quando sono stata catturata dalla voglia di dedicarmi a questa tecnica, sono dipinti ad olio i quadri con i fiori ed a tempera il paesaggio della Toscana.



Visto che in questo momento non sono in fase creativa ho deciso di pubblicare qualche vecchissimo lavoro.
Questi sono i quadrucci con i fiori pressati


giovedì 21 maggio 2009

Questo spaventoso "SPAVENTAPASSERI" e questo vaso con le rose colte nel mio giardino di raso sono lo swap "IL MIO GIARDINO" destinato all'amica Carla, anche altri oggettini completavano lo swap ma per le foto rimando la visione alle "foto" del gruppo: http://it.groups.yahoo.com/group/facciamoswap/

martedì 19 maggio 2009

Barby70
Marina
Selena
Paoletta
Alessia
Axel Naomi
Ki@r@

Una mia carissima amica virtuale (spero di poter chiamarla cosí) Manka mi ha coinvolta in un gioco chiamato 'Desafio '.La parola é spagnola e significa 'sfida' .Si tratta di un gioco di catena per conoscersi meglio. Dobbiamo rivelare 7 cose su di noi stesse e poi passare la catena a 7 amiche.

Scusatemi per favore, ma non vorrei ripetere la descrizione originale in spagnolo e i nomi eletti da me ,potete leggerli sopra.

LE MIE 7 RIVELZIONI:

La mia famiglia prima di tutto!
Mi manca tanto mia madre
Custodisco gelosamente tutti i suoi insegnamenti
Adoro tutti i dolci, senza distinzioni
Sono sempe alla ricerca di qualcosa di nuovo da creare o da rinnovare
Sono ogogliosa dei lavori di tende che ho realizzato
Adoro le rose e solo che mi conosce bene sa che la mia vita ruota intorno a questo fiore

Questo simpatico folletto è stato messo in palio da lucky,
Ho trovato il suo blog: http://mylucky-ladybug.blogspot.com/ lei dice che vuole fare nuove amicizie, sono andata nel suo blog per lo stesso motivo...
Magari potessi vincere una così carina... solitamente non sono molto fortunata ma io ci provo.

Saltando di blog in blog ho visto degli oggettini in gesso colorati e profumati ed allora mi sono ricordata dei miei bassorilievi in gesso, in casa ne ho uno solo però ne sono soddisfatta e fiera è uno scorcio panoramico dell'isola Tiberina nel cuore di Roma, come era nel 1860 circa, ripreso da un quadro di Rosler Franz della serie "ROMA sparita". Con il trasloco si è un pochino rovinato... prima o poi lo sistemerò.

lunedì 18 maggio 2009

Tra le tante cose realizzate in questi giorni c'è una chicchina...
è la decorazione che andrà sulla torta di Giulia che proprio sabato compirà 2 anni.
e poichè lei è una principessina... le ho costruito un castello

Aria di cambiamenti sul terrazzo! abbiamo montato una bellissima pergola in ferro, finalmente mi riparò dalla pioggia e dal troppo sole.


Questo è lo swap "Il mio giardino" che tra qualche ora partirà per andare da Carla.
Per il momento non posso lasciar cadere il velo... ops la carta... però non appena la destinataria ne prenderà possesso posterò le foto.

mi sono fatta prendere dal rinnovare le cose, prima il tavolo ora una vecchia poltrona in vimini.
era messa in un angolino del balcone triste e sola... l'ho guardata e gli ho detto
"ti dipingerò ROSA" e ... detto fatto. ora ha bisogno di fodere per i cuscini, gli ho promesso che quanto prima lo farò. intanto.... eccola qui:


sabato 16 maggio 2009


Ci ho lavorato una settimana... però sono soddisfatta per aver fatto un lavoro... ho laccato un vecchio tavolo Ikea, a dire la verità non era proprio molto vecchio però risentiva del freddo e del gelo che si è preso per 3 anni sul terrazzo.
Carteggiato e dipinto con l'ausilio del compressore, si presenta vestito a nuovo... ed è talmente carino che con Umberto abbiamo deciso di passarlo di grado e da povero tavolo di terrazzo lo eleviamo a tavolo da salone, in cambio di quello di castagno senz'altro più pregiato ma forse un pò troppo austero (foto a fianco) e scomodissimo che fino ad oggi è stato lì.
ed ora il mio angolo pranzo è così
.

venerdì 15 maggio 2009


Domenica Mattia il bambino di mia nipote compie il suo primo anno di vita. non vorrei chiudere il pacco con il solito nastrino o fiocchettino... allora ho confezionato questo allegro orsettino

mercoledì 13 maggio 2009

questo blog è nato poco tempo fa e doveva essere condiviso, ma poi Barby mi ha abbandonato!
NO SCHERZO, non ce la faceva a stare dietro a 2 blog ed allora di comune accordo abbiamo deciso che questo lo tengo io mentre lei continua sul suo bellissimo blog che è questo: http://mylifecountry.blogspot.com/ approposito ha pubblicato un cuscino realizzato in stichery "FA-VO-LO-SO"
Ma che ho combinato! sono spariti i blog amici...
Aiuto! dovrò rimetterli tutti pazientate amiche
vi aggiungerò nuovamente quanto prima

martedì 12 maggio 2009

uffa! uffa! uffa! volevo far diventare più carino il mio blog invece....
ho scaricato dei cuoricini che ho messo dieto il titolo, poi volevo mettere un altra immagine, invece... non mi fa più togliere i cuoricini, sono arrabbiata perciò me ne vado a letto delusa e dispiaciuta.

venerdì 8 maggio 2009

La mia amica Elisabetta aveva bisogno di un centrino da mettere sul tavolinetto del salotto, poichè mi sono avanzate due piccoli pezzettini di tessuto dalla cucitura di cuscini e copridivani ho pensato di unire con un pizzo di cotone e tutto intorno ho messo un bordo sempre di cotone.
carino no!